Impariamo l’inglese di base: frasi per migliorare subito il tuo inglese

Impariamo l’inglese di base: frasi per migliorare subito il tuo inglese

Frasi di base per imparare l’inglese e consigli per migliorare le tue conversazioni all’istante. Espandi il tuo lessico e rendi le tue conversazioni naturali.
dicembre 13 2021

Molti di noi che stanno imparando inglese sono spesso alla ricerca di nuovi modi per esprimersi. Tendiamo a dire sempre le stesse cose... ci deve essere un modo per imparare più frasi di base in inglese e migliorare le nostre conversazioni!

In questo articolo, imparerai delle frasi semplici in inglese che ti daranno una marcia in più quando parli con qualcuno. Aumenteranno anche la tua fiducia nell’esprimerti e ti aiuteranno a far brillare la tua personalità mentre parli. Sia che tu voglia migliorare il tuo inglese o comunicare con più scioltezza al lavoro con colleghi madrelingua, oppure ti sei trasferito in un Paese dove si parla la lingua di Shakespeare, qui troverai una guida passo passo che include le frasi di cui hai bisogno per iniziare a parlare. Vedrai che da un momento all’altro ti ritroverai a chiacchierare in inglese senza nemmeno accorgertene.

Conosci già dei vocaboli di base per avere delle conversazioni in inglese?

Prima di iniziare, vediamo cosa sai! Vedi se sai già queste frasi (molto) semplici in inglese che vengono utilizzate in tipiche conversazioni. Se le conosci, allora questo articolo è perfetto per te e ti aiuterà a imparare più cose.

Se non le conosci, probabilmente non sei ancora pronto e devi prima fare un ripassino. Ma non preoccuparti, puoi imparare inglese con l’app Memrise!

Conosci queste frasi?

 


Hi!
/ Ciao!

 


How are you?
/ Come stai?

 


What’s your name?
/ Come ti chiami?

 


My name’s…
/ Mi chiamo…

 


Yes
/ Sì

 


No
/ No

 


Maybe
/ Forse

 


Of course
/ Certo


Sei pronto per imparare altre parole in inglese e migliorare le tue conversazioni? Cominciamo!

Allora, vuoi iniziare subito a imparare nuove parole e migliorare le tue abilità di conversazione, vero?Fantastico! Se sei uno studente che sta imparando l’inglese, oppure se stai cercando di parlare in inglese al lavoro con i colleghi madrelingua, con queste frasi migliorerai subito.

In questa pagina, ci concentreremo sulle parole e le frasi che daranno una marcia in più alle tue conversazioni con argomenti per adulti. Per aiutarti, le abbiamo raggruppate in argomenti di situazioni di vita reale. In questo modo, potrai cliccare sulla sezione che più ti interessa.

 

Mostrare interesse nelle conversazioni

È importante mostrare al tuo interlocutore che ti interessa quello che sta dicendo e che non ti stai annoiando. Ecco alcune frasi che puoi utilizzare per mostrare il tuo coinvolgimento nella conversazione:

 


What are you interested in?

/ Che cosa ti interessa?

 


What do you do?
/ Cosa fai?

 


Where do you live?
/ Dove vivi?

 


That’s a good question!

/ È una bella domanda!




Frasi da utilizzare per prendere tempo

Non devi vergognarti se hai bisogno di prendere del tempo per trovare le parole giuste, se non sei un parlante nativo della lingua in cui stai conversando. Le frasi seguenti sono perfette per prendere tempo, o per chiedere all’altra persona di parlare più lentamente, così da capire cosa sta dicendo.

 


I don’t understand
/  Non ho capito

 


Can you repeat that please?
/ Puoi ripetere, per favore?

 


Can I ask you a question?

/ Posso chiederti una cosa?

 


Can you speak slower please?

/Puoi parlare più lentamente, per favore?



 

Conversazioni al lavoro e in ufficio

Queste frasi ti torneranno comode quando ti ritroverai a parlare con dei colleghi o dei clienti. Che tu voglia coltivare un’amicizia con i colleghi inglesi, oppure organizzare una riunione, queste frasi sono un asso nella manica:

 


What time suits you?
/ Che orario è migliore per te?

 


I'm off tomorrow, but I'm back in on Monday

/ Domani sono a casa, ma torno lunedì

 

 
How long have you worked there for?
/ Per quanto tempo hai lavorato lì?

 


Shall we go for drinks after work?
/ Andiamo a bere qualcosa dopo il lavoro?

 


We'll be in touch
/ Ci faremo sentire

 


Thank god it's
Friday!
/ Grazie al cielo è venerdì!

 


It's a win-win situation

/
È una situazione ideale

 


Correct me if I'm wrong
/ Correggimi se sbaglio

 

 

 

Conversazioni a scuola: per studenti

Qui troverai alcune frasi utili per gli studenti che vogliono fare conversazione con altri studenti:

 


What do you study?
/ Cosa studi?

 


Is there a discount for students?
/ C’è uno sconto per studenti?

 


I won't be at school tomorrow

/ Domani non sarò a scuola

 


I have to write an essay

/ Devo scrivere un tema

 

Guida passo passo per imparare inglese di base

Conoscere più parole e frasi è fantastico, ma è solo il primo passo per migliorare le tue conversazioni in inglese. Ecco la nostra guida passo dopo passo su come puoi migliorare ancora di più:

Passo 1: Impara parole e frasi di base in inglese che ti aiuteranno a dialogare con i madrelingua

Le frasi che abbiamo appena elencato arricchiranno le tue conversazioni di tutti i giorni. Questo è un buon inizio, ma dovrai continuare ad ampliare il tuo vocabolario e rivedere le parole che trovi difficili da ricordare. Usare un’app come Memrise ti aiuterà a imparare ancora di più e a memorizzare le parole meglio e più a lungo. Scarica l’app e inizia a usalra adesso!

Passo 2: Esercitati con queste frasi e ripetile ad alta voce.

Non trattenerti! Il modo migliore per ricordare le frasi che hai appena imparato è quello di dirle ad alta voce. Ripetile ad alta voce quando non c’è nessuno, ad esempio quando sei in macchina mentre vai al lavoro, per accrescere la fiducia in te stesso. Più volte le dici ad alta voce e meno ti sentirai in imbarazzo. Questo è il modo migliore per acquisire sicurezza quando parli con le persone in inglese.

Passo 3: Immergiti nella lingua! Netflix è il tuo migliore amico.

Troverai molto utile essere circondato dall’inglese quando stai imparando la lingua. Cosa c’è di meglio che divertirsi davanti alla televisione? I film e i programmi televisivi sono ottimi per chi vuole imparare una lingua, quindi trova il tempo di guardarne alcuni in inglese. Ascoltando sempre più inglese, imparerai in modo naturale e inconsciamente. Comincerai a vedere le frasi in inglese che hai imparato usate nel contesto e inizierai anche a capire come rispondono le persone!

Passo 4: Parla! Trova ogni occasione possibile per dire le tue frasi.

Il passo finale è quello di prendere coraggio e usare ogni opportunità disponibile per fare pratica. Se conosci persone con cui puoi parlare inglese, cogli tutte le opportunità che hai per farlo. Migliorerai solo se metti in pratica le tue competenze linguistiche. Se è difficile per te trovare qualcuno con cui fare pratica, l’app Memrise ha una modalità di pronuncia che ti incoraggia a parlare ad alta voce e ti dice anche se stai pronunciando bene le frasi.

E come la mettiamo con i diversi accenti e pronunce dell’inglese?

L’inglese è una delle lingue più usate nel mondo; sebbene le basi siano uguali, ci sono molte varianti e lievi differenze. Per esempio, se vai in America o parli con un americano, vedrai che i loro accenti e le pronunce di certe parole sono diverse da quelle delle persone che provengono dal Regno Unito. Dovrai sviluppare capacità di ascolto specifiche per quegli accenti regionali e imparare parole e frasi specifiche.

Un’app come Memrise è molto utile quando si tratta di imparare una variante specifica di una regione o Paese. Ti insegnerà i vocaboli, la grammatica e la pronuncia (compresi i suoni delle vocali) di cui avrai bisogno per riconoscere l’inglese americano o britannico. È anche ricca di funzioni, come giochi ed esercizi di pronuncia che ti aiuteranno a rendere il tuo apprendimento facile e divertente!

Vuoi iniziare a imparare l'inglese? Inizia subito con l’inglese americano o l’inglese britannico su Memrise!

Inizia a imparare

 

Le migliori strategie di apprendimento dell’inglese implicano immergersi nella lingua

Fai una ricerca su Internet e troverai mille siti web che affermano tutti di essere il modo migliore per imparare l’inglese. Avere a disposizione così tante scelte può creare confusione, ma ecco il nostro consiglio: non concentrarti troppo sul capire come imparare o perfezionare la grammatica inglese. Ma impara solo i vocaboli sufficienti a farti iniziare una conversazione di base, e poi cerca delle opportunità per immergerti nella lingua.

Questo è il modo migliore per imparare. Che tu stia studiando da un po' inglese o che ti consideri un principiante assoluto, prendi quello che sai e immergiti completamente nella lingua. Approfitta di tutte le opportunità di parlare che hai. Sì, la grammatica è importante, ma una volta che hai una padronanza della grammatica inglese di base, è più importante fare pratica sul campo e relazionarsi con le persone nella vita reale. Più impari, più diventerai sicuro di te!

Vuoi imparare di più? Abbiamo una cosa che ti aiuterà tantissimo a padroneggiare l’inglese (no, non sono dispense!)

In questo articolo, abbiamo visto molte frasi di base che ti aiuteranno nelle tue conversazioni, ma c’è ancora molto da imparare. Se sei seriamente intenzionato a imparare l’inglese, usare un aiuto per l’apprendimento come Memrise, cioè un’applicazione creata per aiutarti a imparare e memorizzare una lingua straniera, migliorerà davvero la tua esperienza di apprendimento e ti aiuterà ad aumentare rapidamente la quantità di parole che conosci.

Memrise ti insegna il linguaggio del mondo reale che la gente del posto usa davvero. Ci avvaliamo di clip audio e video di persone del posto che parlano in diverse situazioni, e tecniche di memoria comprovate per dare a persone come te le competenze linguistiche di cui hanno bisogno per sopravvivere - e prosperare - nel mondo reale. Questa forma di apprendimento linguistico immersiva ti aiuta a sviluppare competenze linguistiche nella vita reale; inoltre, è divertente, veloce e coinvolgente.

Sei pronto a imparare di più?

 

Impara inglese adesso